ENNA. Di nuovo esche avvelenate per uccidere randagi. Martedì sera il comandante dei Vigili urbani, Stefano Blasco è stato avvertito della possibile presenza di nuove esche ad Enna bassa in particolare in via dello Sport, nei pressi dell' impianto di atletica leggera Tino Pregadio. Immediatamente, insieme ad una pattuglia, ha verificato l' esattezza della segnalazione e poi ha avvertito l' assessore che detiene la delega sul randagismo Giampiero Cortese.
Le esche, una decina, secondo quanto ha verificato il comandante Blasco erano posizionate in vari tratti della strada. I bocconi avvelenati sarebbero stati di colore verdastro e producevano un forte cattivo odore. «Abbiamo diramato imme diatamente l' allerta alle famiglie della zona - dice l' assessore Cortese -. Le esche, molto probabilmente avvelenate sono pericolose per i cani ma anche per le persone, in particolare per i bambini».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia