Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Enna, 37 mila vaccini antinfluenzali in provincia

ENNA. Sono 37 mila i vaccini che verranno somministrati nell' ennese, con la nuova campagna antinfluenzale che quest' anno copre non solo un arco di tempo più lungo (dal il 24 ottobre al 28 febbraio) ma amplia anche le tipologie di destinatari.

Gli esperti hanno di recente reso noto che il virus influenzale quest' inverno sarà più aggressivo e quindi la regione Sicilia è corsa ai ripari con un nuovo decreto assessoriale che rivisita e rinforza la campagna, rispondendo cosi alle nuove esigenze dettate dal virus e per contenere il dilagante fenomeno dell' astensione che lo scorso anno causò un incremento dei ricoveri.

«Tra le novità - spiega Salvatore Madonia, responsabile del Servizio Igiene degli ambienti di vita - sarà obbligatoria la vaccinazione di tutti i ricoverati (da ottobre a febbraio) mentre per coloro che non saranno vaccinati, la scheda di dimissione ospedaliera (Sdo) riporterà la richiesta della vaccinazione presso l' ambulatorio del medico di famiglia».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia