ENNA. Tanto allarmismo per i tre casi di carbonchio registrati nel catanese, ma per l' ennese non c' è nessun pericolo. A rassicurare è Ireneo Sferrazza, direttore del Dipartimento veterinario dell' Asp 4.
"Alla data odierna - afferma il dottor Sferrazza - nel territorio di competenza di questa Azienda, non risultano registrate segnalazioni di casi clinici, sintomatologia o morti in animali riconducibili a carbonchio ematico". La problematica ha riguardato il territorio due anni fa, ma da allora non si sono più registrati casi di questa patologia.
"Gli ultimi casi registrati e regolarmente accertati conferma Sferrazza - risalgono al mese di ottobre del 2014 in esito ai quali si sono attuate le misure previste. Lo stesso focolaio infettivo, successivamente all' accertamento e all' adozione delle misure previste, non ha fatto registrare casi clinici riconducibili alla patologia in questione".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia