stampa
Dimensione testo
PROGETTO PRESENTATO

A Enna nasce la "mobilità garantita" per gli anziani e i disabili

di
Mobilità garantita Enna, Enna, Cronaca

Si chiama «mobilità garantita» il progetto, che profuma di conquista sociale, e che è stato presentato ieri mattina. In collaborazione con la Pmg, il Comune conta di dotare il territorio comunale di mezzi per il trasporto di anziani e di chi ha problemi di deambulazione.

Ieri mattina, per il Comune, il sindaco Maurizio Dipietro e l'assessore alle politiche sociali Paolo Gargaglione, per la società Pmg, il responsabile commerciale per la Sicilia e la Calabria, Francesco Aglianò, Antonella Dipietro, Responsabile relazioni con i Comuni e Lorenzo Diego Farina, responsabile del progetto che riguarda il Comune di Enna, hanno illustrato il progetto che consentirà una maggiore mobilità a chi non riusciva a muoversi se non con i mezzi privati.

«Nel nostro Comune - annuncia l'assessore Gargaglione - è già operativo il nuovo pulmino da nove posti, dotato di pedana, acquistato dal Comune per il trasporto dei disabili. A questo importante apporto si aggiunge, oggi, la collaborazione con la società Pmg che, attraverso un sistema di sponsorizzazioni, metterà a disposizione della cittadinanza almeno un mezzo da destinare ai soggetti anziani o con problemi di deambulazione».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X