Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regalbuto, al via l'assistente domiciliare a 25 anziani

La piazza di Regalbuto

Approvate le graduatorie per l'erogazione del servizio di assistenza domiciliare a 25 anziani, residenti a Regalbuto. A beneficiarne sono uomini da 60 anni in su e donne dai 55 anni in su i quali, a causa delle loro condizioni psichiche, fisiche o sensoriali, soli o senza adeguato supporto familiare, non sono in grado di gestirsi autonomamente e necessitano, quindi, di prestazioni sostitutive di quelle familiari.

Ad approvarne lo svolgimento attraverso voucher anche per l'anno in corso è stata l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Bivona, la quale, a fine dicembre dello scorso anno ne aveva previsto l'attivazione, nei limiti delle risorse disponibili, assicurando il servizio per 24 anziani.

Nello specifico, si tratta di due ore settimanali per anziano, 24 ore settimanali per l'assistente sociale (un'ora settimanale per anziano) e per un numero di mesi rapportato alla disponibilità finanziaria. Quest'ultima per l'anno in corso è pari a 45 mila euro, per cui dalla data di attivazione del servizio ne è prevista la copertura presumibilmente per circa 28 settimane.

L'articolo integrale nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia