Dopo un'attesa durata un trentennio consegnati, il 30 aprile, i lavori per completare, si tratta di soli 80 metri, la strada di via San Pietro. A gennaio l'amministrazione aveva dato l'annuncio che finalmente la strada si sarebbe fatta, con un impegno di 199 mila euro da fondi comunali, e che i lavori sarebbero iniziati ad aprile. Per i redenti nell'antico e centrale quartiere di Enna alta si apre la prospettiva del miglioramento infrastrutturale viario.
«Il 30 aprile - commenta il sindaco Maurizio Dipietro - ho avuto il piacere di consegnare formalmente i lavori di realizzazione della strada di San Pietro. Un'opera attesa da più di trent'anni e per la quale siamo riusciti a recuperare fondi che la passata amministrazione era riuscita a perdere. Un ringraziamento va agli assessori Giovanni Contino e Dante Ferrari e all'Ufficio tecnico comunale per il consueto prezioso lavoro messo in campo».
Per l'antico quartiere che si trova nel centro di Enna l'amministrazione comunale della città, si parla di qualche anno fa, aveva ricevuto un importante rifacimento che oltre al completamento della strada di San Pietro prevedeva una serie di opere di miglioramento nell'intero quartiere. Un finanziamento di diversi milioni che però andò perduto.
L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia