Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antidroga a Piazza Armerina, scattano denunce e segnalazioni

Nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti gli uomini della Squadra Mobile di Enna, insieme ai colleghi del Commissariato di polizia di Piazza Armerina ed al nucleo cinofili della Questura di Catania, hanno sanzionato un noto pregiudicato S.A. e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un extracomunitario della Costa d’Avorio Y.E., di 20 anni.

Ieri pomeriggio, inoltre, è stato sanzionato un giovane, G.S. di 26 anni, residente a Mirabella Imbaccari, e denunciato in stato di libertà un uomo di 19 anni, smpre di Mirabella Imbaccari.

Gli agenti hanno compiuto una perquisizione domiciliare nei confronti del pregiudicato S.A. e, all’interno di una borsa da donna, hanno trovato una modica quantità di sostanza stupefacente. Appurato che era un assuntore è stato segnalato alla Prefettura.

Durante l’attività di controllo tra le vie del centro storico armerino, gli agenti si sono insospettiti dall’atteggiamento di un giovane extracomunitario, il quale si trovava in compagnia di un amico, nel momento in cui stava rientrando a casa. Sono stati sottoposti a perquisizione, così come la loro abitazione dove hanno trovato, sotto un cuscino del divano, un bilancino di precisione e, in un cassetto di un armadio, una modica quantità di sostanza stupefacente.

È stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Ieri pomeriggio, poi, una volante ha notato un’autovettura con a bordo tre soggetti che, alla vista dell’equipaggio, effettuava una manovra per eludere il controllo.

Gli operatori hanno inseguito l'auto, fermata e sottoposto gli occupanti a perquisizione. Nell'auto è stata trovata una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sequestrata e il conducente G.S. è stato segnalato in Prefettura UTG come assuntore e gli è stata ritirata la patente di guida.

Controllato un passeggero B.G., il quale è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 14 cm con lama di 9 cm, nascosto all’interno del proprio portafoglio. Denunciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia