Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati 10 mila prodotti in un bazar di Enna, multa di 70 mila euro al titolare

Più di 10 mila prodotti in vendita in un bazar nell'Ennese, senza certificazioni di conformità, sprovvisti di indicazioni circa la provenienza e i dati dell'importatore, sono stati sequestrati dai finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Enna, diretti dal capitano Beppe La Sala.

Dopo i primi riscontri documentali sulla provenienza degli articoli, le fiamme gialle hanno controllato tutta la merce presente all’interno dei locali aziendali riscontrando, per numerosi prodotti, evidenti inosservanze alle normative vigenti, relative alla commercializzazione dei prodotti.

Sono stati, pertanto, posti sotto sequestro svariate tipologie di prodotti relativi al settore casalinghi, giocattoli ed all’abbigliamento, tutti risultati potenzialmente pericolosi per la salute e l’ambiente in quanto sprovvisti dei requisiti tecnici previsti e disciplinati dal Codice al consumo e dalla normativa inerente la sicurezza dei prodotti. Rilevata la presenza di due lavoratori irregolari. Al titolare dell’esercizio commerciale sono state comminate sanzioni per oltre 70 mila euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia