Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonforte, furto di attrezzi agricoli: arrestato un 32enne, in casa coltello e cartucce

Porto abusivo di arma, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione, oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale: sono le accuse per un 32enne L.S. arrestato dagli agenti del Commissariato di polizia di Leonforte, nel giorno di Pasqua.

Nei giorni precedenti erano state presentate da diversi cittadini denunce di furto di attrezzi agricoli avvenuti in abitazioni rurali. Avendo avuto il sospetto che l'uomo fosse coinvolto, gli inquirenti hanno perquisito la sua abitazione di campagna. In camera da letto sono state trovate 3 cartucce d’arma da fuoco e addosso al 32enne un coltello a serramanico con una lama di 8 centimetri. Inoltre, nelle pertinenze dell’abitazione, è stato trovato un considerevole numero di attrezzi agricoli che risultavano rubati e di cui l’arrestato non sapeva spiegarne la provenienza.

L'uomo ha minacciato gli agenti, aggredendoli con un tagliaerba, sputando in loro direzione e danneggiando pure l’autovettura di servizio.

Dopo essere stato immobilizzato, è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato di polizia di Leonforte e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per l’ulteriore seguito processuale.

L’arma e il munizionamento sono stati posti sotto sequestro penale, così come gli attrezzi agricoli per verificare a chi sono stati asportati al fine della restituzione ai legittimi proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia