Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, salgono i casi nell'Ennese: 58 i positivi, un decesso

Ospedale Umberto I di Enna

Aumentano i casi di coronavirus in provincia di Enna. I nuovi positivi sono 58, in base al report giornaliero emanato ieri sera dalla Regione Siciliana. E’ deceduto un paziente di 71 anni, con patologie pregresse.

I numeri dei ricoveri nei reparti Covid dell’ospedale 'Umberto I' di Enna segnano oggi 56 pazienti in malattie infettive, due in terapia intensiva e una paziente nel reparto Covid dell’ostetricia.

«Proseguono le azioni individuate dall’unità di crisi costituita dall’Asp di Enna per  fronteggiare l’epidemia Covid-19 - si legge in una nota dell’Asp - le misure messe in atto continuano ad assicurare, ai pazienti  non colpiti dal Covid, l’erogazione dell’assistenza ospedaliera, tra l’altro, in chirurgia, cardiologia, nefrologia, psichiatria, della medicina, dell’ostetricia e ginecologia, medicina trasfusionali con la raccolta di sangue e derivati».

Le procedure per la riconversione dei posti letto continuano nell’ospedale Chiello di Piazza Armerina e nell’Umberto I di Enna, con l’individuazione dei percorsi Covid, già esistenti nell’ospedale ennese, che da oggi si dota anche di una cabina di regia nel pronto soccorso per il triage dei pazienti in arrivo. Continua anche l’attività di potenziamento del personale con l'acquisizione di esperti informatici che sosteranno prioritariamente le azioni del dipartimento di prevenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia