Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, scivola nel dirupo per raccogliere verdure: muore un anziano

Corso Sicilia, ad Enna

È stato individuato intorno alle 16,30 l’uomo precipitato oggi, 2 novembre, in tarda mattinata nel dirupo sottostante il centralissimo corso Sicilia, a Enna. Si tratta di un anziano, che sarebbe scivolato mentre stava raccogliendo verdure. Quando è stato avvistato dai soccorritori, era ormai privo di vita.

A recuperare il corpo è stato un elicottero dei vigili del fuoco, intervenuto dopo che un elisoccorso del 118 si era dovuto allontanare per l’impossibilità di raggiungere la vittima. L’allarme era scattato intorno alle 13, quando alcuni residenti avevano sentito delle urla, ma era stato impossibile individuare l’ottantenne finito tra la vegetazione poco al di sopra del bivio Kamut, oltre 50 metri più in basso. L’anziano era molto conosciuto nella zona, dove tra l’altro abitava insieme all’anziana moglie, e tutti i giorni andava a raccogliere le verdure selvatiche che poi rivendeva.

Ieri, sempre ad Enna, un quarantaduenne si è gettato nel vuoto dalla Rocca di Cerere, a poco più di un mese dalla tragica morte di una psicoterapeuta di Giarre precipitata nel vuoto da un muretto, nella zona della porta di Ianniscuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia