stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura A Centuripe museo pronto a riaprire i battenti
IL VERITCE

A Centuripe museo pronto a riaprire i battenti

di
Riunione operativa a Palermo e l’annuncio di Alloro: «A fine mese sarà riconsegnato alla città». Il personale era statato momentaneamente trasferito in altri siti

CENTURIPE. Ancora una riunione mercoledì 15 ottobre a Palermo per definire le tappe per la riapertura dei musei Archeologico ed Etno-antropologico di Centuripe che dovrebbe avvenire entro fine mese. A darne notizia il deputato regionale del Pd Mario Alloro che già da tempo segue passo passo tutte le fasi della vicenda.

"Credo - dice Alloro - che siamo vicini alla riapertura e questo grazie ad un'intensa collaborazione tra vari soggetti istituzionali". Un'interlocuzione che stata attivata solo lo scorso mese di settembre e che già sta producendo ottimi risultati. La svolta mercoledì scorso quando a Palermo è stata tenuta una riunione alla presenza dello stesso Alloro, del dirigente generale dell'assessorato regionale ai Beni culturali Salvatore Giglione, del Soprintendente di Enna Salvatore Gueli e dei rappresentanti dei sindacati.

"Grazie alla disponibilità di tutti - continua Alloro - è stato possibile definire le tappe che porteranno, entro questo mese, alla riapertura del museo con il conseguente ritorno del personale oggi in servizio ad Aidone e Piazza Armerina". Il deputato chiarisce che la riapertura è possibile grazie all'utilizzo del piano terreno, di circa 400 metri quadrati.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X