Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per la Dea di Morgantina disco verde ai fondi

Confermato un finanziamento di 730 mila euro: serviranno per realizzare quattro progetti sulla promozione per richiamare visitatori esteri

AIDONE. Dalla Regione arrivano buone notizie per il Distretto turistico Dea di Morgantina. È stato confermato un finanziamento di 730 mila euro. La notizia è stata data ai soci dal commissario dell'ex Provincia Antonio Parrinello e dal sindaco di Enna Paolo Garofalo, quest'ultimo presidente del distretto. Il finanziamento è stato ottenuto grazie ai progetti predisposti dal Distretto e presentati dall'ex Provincia. Le risorse saranno accreditate sul Programma operativo regionale Fesr 2007/2013 Sicilia.

I progetti sono quattro e riguardano la realizzazione di attività per l'incremento dell'incoming turistico a carattere internazionale; la creazione del Marchio d'Area; la progettazione e realizzazione del Portale web relazionale e infine l'analisi quali-quantitativa della domanda attuale e potenziale di fruizione turistico-culturale dell'intera area. Riguardo l'attività di promozione turistica l'obiettivo è puntato, in particolare nell'attrarre visitatori provenienti da Germania, Inghilterra e Russia. L'adozione di un marchio è invece ritenuto indispensabile per meglio proiettare l'immagine del territorio, con i suoi valori, la sua realtà e i suoi prodotti. In una parola per esprimere tutta intera l'identità del territorio. Il vertice del Distretto non vuole privarsi dell'utilizzo a pieno di tutte le risorse che la rete propone. E quindi la Dea avrà il suo portale web quale grande vetrina internazionale. Sono progetti che complessivamente intendono sviluppare l'offerta turistica. Questo attraverso la creazione del brand territoriale "Distretto Dea di Morgantina", posizionando il territorio tra le destinazioni turistiche culturali europee.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia