Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribune vuote al Palio, a Piazza Armerina scoppia la polemica

I cavalieri accusano l’organizzazione della kermesse e l’amministrazione: «La gente ammassata come sardine, mentre vip e politici disertano i posti prenotati»

PIAZZA ARMERINA.  Da diverse parti arriva l'accusa di "incompetenza" per l'organizzazione del Palio dei Normanni, ma Sala delle Luci replica e parla di manifestazione "all'altezza delle aspettative, nonostante le difficoltà economiche".
Per l'edizione numero 60, ormai archiviata, è tempo di bilanci. "Migliaia di persone hanno assistito alla kermesse e molti sono stati i visitatori venuti da fuori che hanno invaso la città dei mosaici, e purtroppo qualcuno non è riuscito a entrare al campo Sant'Ippolito", precisa in una nota l'amministrazione comunale. Ma è dal cuore della manifestazione stessa che arrivano forti accuse.
"Vedere un terzo delle tribune del campo Sant'Ippolito mezza vuota perché riservata agli amici e parenti dei politici è una cosa aberrante e scandalosa, se da un lato la gente comune che vuole assistere alla manifestazione deve aspettare ore per poter entrare nel campo, per poi restare in piedi ammassati come sarde in una latta, dall'altro lato si vede l'elite che arriva con il comodo, perché non può aspettare, non può fare fila, e non può prendere caldo", dice Alfredo Capizzi, cavaliere giostrante della Castellina. Altri cavalieri sono critici, ma preferiscono non parlare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia