stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Il distretto di Morgantina sbarca sul web
TURISMO

Il distretto di Morgantina sbarca sul web

di
Da ottobre sarà online il sito in 5 lingue. L’obiettivo è far conoscere i beni archeologici dell’entroterra

ENNA. Dal prossimo mese di ottobre sarà online il sito internet del Distretto turistico Dea di Morgantina che comprende i comuni di Aidone, Centuripe, Enna, Leonforte e Piazza Armerina, e il comune di Caltagirone in provincia di Catania.

Il portale www.distrettodeadimorgantina.it, progettato e realizzato dalla Datanet srl di Catania grazie alle risorse comunitarie del programma operativo Fesr 2007/2013 Sicilia assegnate al Libero Consorzio Comunale di Enna, ente pubblico capofila dei soggetti sia pubblici che privati, che compongono il Distretto.

L’obiettivo del Distretto, è far conoscere e destagionalizzare l’offerta turistica dell’entroterra siciliano. Un territorio quello racchiuso dal distretto che per bellezze a fascino di siti archeologici, monumentali, storici, paesaggistici e per le prelibatezze agralimentari non è secondo ai territori isolani costieri da sempre più ricercati dai turisti. Ma per farli conoscere si deve fare una mirata politica di promozione del territorio e il sito servirà proprio a questo. Per incentivarne la promozione verso il mercato turistico, è stata stipulata la convenzione con l’organismo regionale deputato alla diffusione del brand «Sicilia in Italia e nel Mondo», Sicilia Convention Bureau.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X