Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area artigianale di Piazza, via libera all’assegnazione

Ne sono previsti 27: i proprietari dovranno realizzare a proprie spese il capannone da 552 metri quadri, un investimento che certo non invoglia

PIAZZA ARMERINA. Lotti in vendita nell'area artigianale di contrada Bellia, ma la zona per gli insediamenti produttivi rischia di rimanere per ora vuota. Via libera dell'amministrazione comunale alla vendita dei 27 lotti previsti nell'area Pip. La giunta con propria delibera, infatti, ha di fatto iniziato la messa in vendita dei lotti ancora non assegnati e avviato le procedure per arrivare alla firma dei preliminari con le 8 imprese che sono già assegnatarie di un lotto. Il prezzo di vendita dei lotti è di 32 euro al metro quadro, comprensivo degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.

Per un lotto di 1003 metri quadri, quindi, occorrono circa 32 mila euro, ma chi ne diventa proprietario, poi, vi dovrà realizzare a proprie spese un capannone da 552 metri quadri, un investimento non certo facile di questi tempi. Inoltre molte imprese negli ultimi anni si sono già ammodernate e ingrandite in altre zone della città, attraverso le varianti al piano regolatore. L'impresa assegnataria del lotto dovrà pagare il 30 per cento della somma a titolo di caparra ed in acconto alla firma del preliminare, e il restante 70 per cento alla firma del definitivo, in un'unica soluzione o a rate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia