Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Museo Varisano di Enna, forte crescita delle presenze

Infatti nei 31 giorni i visitatori sono state 1.328 rispetto alle 562 dello stesso mese dell'anno precedente. Quindi un balzo in avanti di quasi il 150 per cento

ENNA. Che a Enna sia scoppiata la «Museomania?». Secondo i numeri di presenze nel mese di luglio al museo regionale archeologico Varisano in piazza Mazzini a pochi metri dal Duomo, pare proprio di si. Infatti nei 31 giorni i visitatori sono state 1328 rispetto alle 562 dello stesso mese dell'anno precedente. Quindi un balzo in avanti di quasi il 150 per cento e che fanno salire le presenze complessive in questi primi 7 mesi dell'anno a circa 5 mila.

Nel 2014 le presenze complessive sono state circa 6 mila mentre l'anno precedente poco meno di 3 mila. Quindi se il trend di crescita verrà confermato il 2015 dovrebbe chiudersi alle soglie delle 10 mila presenze. Numeri che iniziano ad essere importanti e che mettono il museo ennese al riparo di "blitz giornalistici" come quello del museo di Caltanissetta (pochissimi visitatori, a fronte di un numeroso stuolo di personale). Infatti il museo archeologico Varisano è uno dei pochi dei cosiddetti musei "minori" siciliani a crescere in modo esponenziale in termini di numeri di visitatori.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia