stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Imprese, arriva la convenzione che sblocca i crediti
ENNA

Imprese, arriva la convenzione che sblocca i crediti

di

ENNA. Un accordo per agevolare l'accesso al credito alle imprese della provincia. L'hanno sottoscritto nei giorni scorsi la sede provinciale di Federterziario e Commerfidi attraverso i rispettivi presidenti Michele Turrisi e Salvatore Guastella ed agevolerà il sistema economico locale nel reperire la liquidità necessaria di risorse per portare avanti le proprie attività. Grazie alla convenzione, le imprese che operano sul territorio, potranno richiedere aperture di credito e anticipi crediti, finanziamenti a medio e lungo termine, chirografari, ipotecari e leasing.

Commerfidi è una Cooperativa di Garanzia Fidi attiva dal 1979. Storico Confidi della Provincia di Ragusa, ormai a carattere regionale, opera in partnership con i principali Istituti di Credito. È un soggetto vigilato da Banca d'Italia la cui missione è quella di assistere le Piccole e Medie Imprese nell'accesso al credito, attraverso la prestazione di garanzie bancarie e la consulenza aziendale.

Avvalendosi del fondo pubblico di Medio Credito Centrale rilascia agli Associati garanzie che coprono fino all' 80% dell'ammontare del finanziamento richiesto. Inoltre la possibilità di ricorrere alla cogaranzia S.G.F.A. per l'Agricoltura e l'utilizzo dei fondi antiusura ampliano la gamma di servizi ottenibili dai soci.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X