Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquisto casa, Enna è la città meno cara in Sicilia

Il prezzo medio è di 1.050 euro al metro quadrato, il 78 per cento in meno rispetto ai prezzi di Alassio, città della Liguria

ENNA. Enna è tra le province italiane dove gli appartamenti costano meno. La media è di 1.050 euro al metro quadrato, il 78 per cento in meno rispetto ai prezzi di Alassio, in provincia di Savona, e circa il 220 per cento in più rispetto a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, le due città che hanno, rispettivamente, i prezzi più alti e più bassi d'Italia. Acquistare una casa nel capoluogo, invece, in media costa 1.400 euro al metro quadro. A sostenerlo sono gli esperti di «mercato-immobiliare.info», che monitorano i prezzi degli immobili in giro per l'Italia in base alle proposte online dei venditori.

Le città con il maggior numero di immobili in vendita o in affitto, nell'intera provincia, sono Enna e Piazza Armerina. Secondo gli esperti, la provincia ha una consistenza inferiore all'1 per cento rispetto agli annunci immobiliari dell'intera Sicilia. In provincia «sono presenti oltre 477 immobili in vendita e 116 in affitto, con un indice di circa 3 annunci per mille abitanti. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita è di circa il 26 per cento inferiore alla quotazione media regionale, pari a 1.450 euro al metro quadrato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia