Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi Fesr per le province, Regalbuto: valorizzare i castelli e le vie dei mulini

Via libera da parte della Commissione europea alle somme per il turismo e l' ambiente in Sicilia

ENNA. Sprizza soddisfazione da tutti i pori il barrese Giuseppe Regalbuto, presidente della commissione Affari europei dell' Urps, Unione delle Province, per i fondi destinati alla Sicilia.

«È stato assicurato il via libera alla nostra Regione - dice Regalbuto - per circa quattro miliardi di euro». Sono fondi europei Fesr destinati ad investimenti per imprese che puntano allo sviluppo della banda larga e alla tutela dell' ambiente.

«Per la Sicilia è un risultato di grande prestigio. La commissione europea ha dato il via libera so lo ai programmi operativi della nostra regione, alla Basilicata e al Veneto. L' isola insomma aggancia e supera le altre regioni e ottiene un nulla osta». Questa volta il lavoro di programmazione ha pagato grazie anche alla scelta operata.

In Sicilia particolarmente l' obiettivo è stato puntato sullo sviluppo del turismo e non a caso un terzo delle risorse è stato indirizzato al settore e ai beni culturali. «In questo contesto - continua Regalbuto - la commissione Affari europei dell' Urps ha segnalato alla Regione il territorio della pro vincia di Enna».

Caricamento commenti

Commenta la notizia