Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Recupero di piazza Vetri a Enna, corsa contro il tempo

ENNA. Corsa contro il tempo al Comune per partecipare ad un bando del ministero delle Infrastrutture che mette a disposizione degli enti locali somme per recuperare aree cittadine. Zona indicata per l'intervento contro il degrado urbani l'ex piazza Santa Maria del Popolo, oggi piazza Gino Vetri.

L'amministrazione comunale, e per essa l'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino, è ben intenzionata a partecipare ma il progetto è nella sua fase di definizione. Le perplessità stanno nel fatto che l'istanza, completa della documentazione deve essere inviata a Roma entro il 30 novembre.

"Siamo fiduciosi - dice Contino - ma non sarà facile riuscire a centrare l'obiettivo di presentare il progetto. I trenta giorni che abbiamo a disposizione sono veramente pochi".

Il Comune si dibatte su un problema atavico, non dispone di un parco progetti pronto per l'occorrenza. Con uno studio già fatto basterebbero poi trenta giorni per adeguarlo. Ed infatti uno degli obiettivi dell'amministrazione Dipietro è di mettere su un valido parco progetti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia