Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villarosa, sì ai lavori al Ponte cinque archi

VILLAROSA. Una buona notizia in tema di viabilità. Potrebbero iniziare entro la metà di dicembre i lavori di messa in sicurezza del Ponte Cinque Archi e di consolidamento di un tratto della strada Statale 121 e della sistemazione idraulica del fiume Salso.

A darne notizia è il sindaco di Villarosa Franco Costanza. L'impossibilità del passaggio sul ponte un manufatto in pietra, che aveva dato segnali di instabilità, (costringendo l'Anas competente sulla strada alla sua chiusura) e che mette poi in collegamento la Statale 121 con l'omonimo svincolo sulla A19 ha di fatto isolato per circa 2 anni, precisamente dal febbraio del 2014, 1il Comune di Villarosa ma anche quelli di un ampio comprensorio di altri centri del palermitano e nisseno dalle principali vie di comunicazione come appunto l'autostrada Catania - Palermo.

Per arrivare a questo risultato sia la comunità di Villarosa ma anche quelle degli altri centri insieme con le istituzioni come le varie amministrazioni comunali e la costante vicinanza della Prefettura si sono mobilitati in comitati con iniziative anche eclatanti come l'occupazione simbolica del sito oltre che una serie di consigli comunali congiunti.

E nei mesi scorsi l'Anas, ente di fatto proprietario sia del Ponte che della Statale 121, ha appaltato i lavori necessari a riaprire strada e ponte per un importo di oltre 2 milioni e 200 mila euro. E così decine e decine di migliaia di persone non dovrebbero più penare ed attendere solamente che si completino i lavori entro 300 giorni come previsto dal contratto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia