Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus fiscali per chi compra case da affittare a Enna

ENNA. È in arrivo un maxi-sconto fiscale per chi acquista appartamenti o case singole per darle in affitto. Lo ha comunicato il presidente provinciale dell'Uppi, l'unione dei piccoli proprietari immobiliari, Luigi Scavuzzo, secondo cui questo provvedimento potrebbe avere importanti riflessi nel mercato ennese, dove ci sono tante case disabitate, perché sfitte o in vendita. Chi compra una casa per darla in affitto, a certe condizioni, otterrà dunque un importante bonus fiscale.

"Il regolamento di attuazione della norma che concede la deduzione Irpef del 20 per cento sul prezzo di acquisto degli appartamenti destinati alla locazione è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 3 dicembre - scrive Scavuzzo - fra i decreti del ministero delle Infrastrutture.

La norma concede all'acquirente persona fisica una deduzione dal reddito complessivo pari al 20 per cento del prezzo di acquisto, se effettuato tra il 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2017, di unità immobiliari a destinazione residenziale, di nuova costruzione o oggetto di interventi di restauro o di ristrutturazione che: fossero "invendute" alla data del 12 novembre 2014".

Caricamento commenti

Commenta la notizia