Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infermieristica a Piazza, niente corso di laurea: il Comune chiede i danni

PIAZZA ARMERINA. Salta il corso di laurea in Infermieristica e il Comune promuove azioni legali nei confronti dell’Università degli Studi di Messina, da cui dipendeva la laurea breve.

Finisce davanti ai giudici l’accordo tra l’ateneo peloritano e il Comune e la città dei mosaici rimane senza un corso di laurea, mentre ormai da tempo l’ex monastero di Sant’Anna, sede del corso, è rimasto vacante e senza studenti. Nel 2011 era stata stipulata una convenzione tra l’Università di Messina, l’Asp 4 di Enna e il Comune per l’istituzione ed il funzionamento del corso. Per quasi 4 anni le cose sono andate abbastanza bene. Poi i rapporti tra i due enti sono improvvisamente saltati.

«L’ateneo messinese con una nota del 14 luglio aveva proposto in sostituzione della convenzione in essere, nuove condizioni economiche ritenute esorbitanti rispetto alle disponibilità finanziarie di questo ente, condizioni che non sono state accettate da questo Comune, con riserva, comunque, per l’esame di un’ulteriore proposta», scrive l’amministrazione comunale. Sala delle Luci a questo punto avrebbe diffidato in modo formale Messina a rispettare i termini precedenti dell’accordo per il completamento dei cicli triennali del corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia