NICOSIA. Arriva, sebbene con notevole ritardo, la delibera di Giunta per la realizzazione del Centro comunale raccolta (Ccr). Primo passo, ritardatario, per l' avvio della raccolta differenziata dei rifiuti a Nicosia. Il Ccr avrebbe dovuto essere pronto entro gennaio 2016 per consentire l' avvio della differenziata a partire dal pri mo febbraio scorso.
A realizzare il Centro, per un importo di circa 71 mila euro, saranno la Multiecopast srl e Gilma srl, con un progetto già presentato all' Ufficio tecnico. Anche i costi di progettazione, direzione lavori, successisi oneri di allaccio e di costi di manutenzione, sono a carico delle due ditte che gestiranno il Ccr per sette anni, trascorsi i quali il Centro rimarrà un bene comunale. Il Ccr sarà realizzato su un area di 2,2 mila metri quadrati dell' ex disarica San Giovanni - Canalotto, recentemente dissequestrata, a febbraio scorso, dalla Procura della Repubblica di Enna.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia