Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, accordo sui lavori della sp 15

PIAZZA ARMERINA. Via libera di tutti gli enti coinvolti al ripristino del tratto franato di strada provinciale 15, che dalla città dei mosaici porta alla Villa Romana del Casale. L' ex Provincia di Enna, l' ufficio del Genio Civile di Enna e l' ufficio Tecnico dell' ex Provincia si sono ritrovati attorno allo stesso tavolo nella conferenza di servizi promossa con l' obiettivo di valutare e approvare il progetto chiamato «Ripristino funzionale del collegamento viario parzializzato da una frana». Al tavolo sono stati invitati anche la Soprintendenza di Enna, il comune di Piazza Ar merina, l' Asp di Enna e l' Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Enna.

La frana ha già costretto i funzionari provinciali alla chiusura di metà carreggiata, con l' ausilio di transenne di legno, ma occorre fare in fretta per evitare che un peggioramento della situazione climatica, soprattutto con la ripresa delle piogge, possa portare alla chiusura totale della bretella e all' isolamento dei mosaici più famosi al mondo. Sul problema c' era anche stata una seduta straordinaria della commissione Lavori pubblici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia