PIAZZA ARMERINA. Otto mini progetti per otto scuole e altrettanti cantieri che inizieranno già a partire dalla prossima settimana. Finite ormai le lezioni parte il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole dell' obbligo della città dei mosaici, per un valore complessivo di circa 600 mila euro. Fra una settimana partiranno i primi sei cantieri, fra due settimane altri due, per un totale di otto istituti coinvolti. A questi si aggiungono i tre più grossi cantieri per un totale di altri 2 milioni e 600 mila euro che coinvolgeranno altri tre istituti entro la fine dell' anno, con i relativi cantieri che sono stati già appaltati.
«Si tratta di un obiettivo importante, quello di rendere più moderne e sicure le scuole dei nostri ragazzi, da sottolineare anche un dato politico di rilievo, essendo ogni cantiere sotto i 200 mila euro di valore abbiamo assegnato tutti i lavori alle imprese locali, dando in questo modo ossigeno alle nostre maestranze e facendo in modo che gli investimenti possano restare tutti in città», spiega il vicesindaco Giuseppe Mattia, assessore ai Lavori pubblici.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia