Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa del Casale a Piazza, in calo i visitatori a maggio

PIAZZA ARMERINA. Dopo quattro mesi di dati in crescita si dimostra un mezzo flop il mese di maggio, con una perdita del 4,2 per cento di turisti rispetto allo stesso mese dell' anno scorso.

Non arrivano buone notizie dai cancelli d' ingresso della Villa Romana del Casale dopo la pubblicazione del report mensile di biglietti staccati da parte degli uffici del sito Unesco. A maggio sono stati 55.583 i biglietti staccati a fronte dei 57.979 del 2015, con 2.396 turisti in meno.

Aprile scorso, sia pure senza toni entusiasmanti, aveva fatto ben sperare. Per il quarto mese di seguito, infatti, i dati erano stati in crescita e il sito archeologico aveva fatto registrare ad aprile un +1,2 per cento rispetto allo stesso mese del 2015. Anche se l' aumento dei visitatori in termini percentuali era stato di gran lunga minore rispetto agli incrementi dei tre mesi precedenti. Adesso il nuovo calo a maggio, il mese che insieme ad aprile rappresenta quello statisticamente più "pesante" in termini di arrivi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia