Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi a pagamento a Enna: pronto il nuovo bando, la gestione va ai privati

ENNA. In settimana sarà pronto il bando per l' affidamento ai privati della gestione delle strisce blu, parcheggi a pagamento. Immediatamente dopo verrà consegnato alla presidenza del consiglio per essere inserito all' ordine del giorno della commissione competente. Ne ha dato notizia l' assessore all' Urbanistica Giovanni Contino che ha precisato che «per tale materia la giunta propone ma il consiglio deve decidere».

ùPer il momento filtrano solo poche indiscrezioni con tariffe differenziate tra il centro storico e la periferia grazie a parchimetri moderni. Gli stalli blu già indicati sono 360 e portano oggi alle casse comunali circa 80 mila euro l' anno, mentre, secondo le stime dell' assessore Contino, l' incasso potrebbe arrivare fino a 400 mila euro.

Il servizio ai privati ha un costo? "E' vero ma non abbiamo un numero di vigili urbani adeguato e quindi dobbiamo offrire la gestione all' esterno". Pare che l' amministrazione Dipietro abbia valutato in 120 mila euro l' anno la spesa da affrontare con un ritorno netto di 280 mila euro da reinvestire nella viabilità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia