ENNA. Un settore che dopo gli spaventosi anni di crisi adesso inizia a tenere. È quello dell' artigianato in provincia che secondo i dati forniti da Unioncamere inizia a dare segnali se non di ripresa ma quanto meno di tenuta fermando così i diversi anni di saldo in negativo.
Infatti secondo i dati di Info camere, nel secondo trimestre dell' anno in corso il saldo tra le imprese artigiane di nuova iscrizione e quelle che hanno chiuso è stato di 5 portando così il numero complessivo delle imprese artigiane iscritte al registro camerale a 3190 con un incremento in percentuale dello 0,16% rispetto al trimestre precedente e tra l' altro andando in controtendenza rispetto alla media regionale chè è di -0,14% e molto vicina a quella nazionale che è di segno positivo dello 0,19%.
E tra l'altro il dato ennese è il secondo positivo in assoluto delle province siciliane dopo Palermo che fa registrare una crescita dello 0,50%.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia