ENNA. Il Comune capoluogo è pronto a lasciare l’Ato EnnaEuno per gestire in maniera autonoma, con una società “in house providing", il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale. L’obiettivo è garantire una gestione efficiente del servizio che registra diverse criticità.
La giunta municipale, il 20 gennaio, su proposta del sindaco Maurizio Dipietro, ha adottato lo schema dell’atto costitutivo e lo statuto della Società srl. Ma l’approvazione definitiva spetta al consiglio comunale.
La costituzione di una società interamente pubblica partecipata dal Comune è per il sindaco Dipietro la più opportuna, ma precisa che il Comune sulla Società deve “esercitare un’influenza determinante sugli obiettivi strategici e sulle decisioni significative della società, cui affidare in house i servizi di igiene ambientale e che la stessa non abbia partecipazione diretta di capitali privati”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia