Dei 120 milioni per l’efficientamento energetico per i quali, in settimana, sono stati consegnati i decreti ai sindaci da parte del presidente della Regione Nello Musumeci, 6 milioni sono arrivati in tre Comuni dell’ennese, Aidone, Catenanuova e Troina, solo a tre perché gli altri non hanno partecipato al bando finanziato con fondi europei.
L’avviso pubblico al quale i tre Comuni hanno risposto risale ad ottobre dello scorso anno ed era stato emesso dall’assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità. Le risorse finanziarie arrivate ai tre Comuni ennesi sono quelle previste dal P.O. Fesr Sicilia 2014-2020 – Azione 4.1.1. «Promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche».
Al Comune di Aidone arriva un milione di euro per la riqualificazione e l’efficientamento energetico del centro sociale. Sono, invece, tre i progetti del Comune di Catenanuova che sono stati finanziati per un contributo complessivo di 3,485 milioni di euro.
L’articolo completo nell’edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia