Continua la piccola rivoluzione delle strade in provincia di Enna per quanto riguarda la manutenzione straordinaria. Strade che avranno nuova vita, dopo le incurie degli ultimi anni.
Saranno interessate ben otto provinciali ricadenti nei due versanti, nord e sud del territorio, ad interventi di manutenzione straordinaria per migliorarne la transitabilità e la sicurezza. Sono stati, infatti, consegnati alla ditta aggiudicataria, la 3B SRL di Favara i lavori che interesseranno le direttrici stradali comprendenti le Sp n 7/A, 7/B, 10, 39, 10, 96, 109 E 113. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria con la messa in opera anche delle barriere di sicurezza.
L’importo complessivo del finanziamento è di circa 3 milioni e 500 mila euro, mentre l’importo contrattuale ammonta a 1 milione d 850 mila euro circa con un ribasso effettuato dalla ditta aggiudicatrice del 32.23 per cento.
I lavori, che dovranno concludersi contrattualmente entro il mese di maggio dell’anno prossimo, saranno seguiti dall’ingegnere Gaetano Alvano, quale responsabile unico del procedimento e dal direttore dei lavori, il geometra Mario Perticaro dell’ufficio tecnico del Libero Consorzio Comunale di Enna
. Si tratta di arterie di collegamento di particolare interesse e che necessitano da tempo di una ristrutturazione radicale per consentire la transitabilità in sicurezza. Interessati i due versanti del territorio in particolare gli interventi sulla SP 39, riguarderanno il territorio di Nicosia; mentre i lavori sulle SP 7B e 7A il territorio di Assoro ed ancora la manutenzione sulle SP 96, 109 E 113 riguarderà il territorio di Pietraperzia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia