TROINA. La città colma un vuoto di partecipazione politica attiva e decide di istituire le Commissioni consiliari permanenti. Si allarga così la partecipazione politica dei consiglieri alla vita amministrativa.
Le Commissioni consiliari permanenti, come si sa, hanno solo funzioni propositive e consultive, ma dove vengono istituite vanno a migliorare l’azione amministrativa dell’Ente perché il coinvolgimento attivo dei consiglieri, aumentano il coinvolgimento dei consiglieri anche in ambito di programmazione.
A Troina le Commissioni sono state istituite, con l’approvazione delle modifiche al regolamento del consiglio comunale, e saranno 4. La prima Commissione si occuperà di Statuto, Affari istituzionali, Risorse umane e strumentali, Partecipazione e decentramento, Finanze e Sviluppo economico. La seconda avrà competenze su Scuola, Politiche Sociali e pari opportunità, Sport e Tempo libero. La terza su Centro storico, Beni e attività culturali e Turismo. La quarta Ambiente e Territorio, Urbanistica, Lavori pubblici, Traffico e viabilità e Servizi pubblici.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia