stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Enna, l'isola pedonale in centro "obiettivo da raggiungere"
URBANISTICA

Enna, l'isola pedonale in centro "obiettivo da raggiungere"

ENNA. La chiusura del centro storico al traffico non è un obiettivo immediato da raggiungere per l'amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Dipietro ma è senz'altro l'obiettivo finale. Lo ha chiarito l'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino impegnato nel valorizzare parti e monumenti della città:

«Ad oggi non è una possibilità da concretizzare nell'immediato. Bisogna anzitutto risolvere la problematica che attiene i posteggi e l’altra riguardante i collegamenti tra gli ingressi, sbarrati, della città e il centro storico». Contino è chiaro: «Noi lo vogliamo chiudere il traffico ma solo dopo aver registrato bene le possibilità d'ingresso e la capacità di gestire parcheggi adeguati alle porte della città». Sotto i riflettori, quindi, le zone di Porta Pisciotto e Monte.

L'area pedonale si dovrebbe sviluppare in tutta la via Roma. Dentro sarà attivato l'assoluto divieto di sosta di automobili per consentire a bus navetta il collegamento rapido tra il centro e le zone dei parcheggi: «Un circuito che consentirà di portare gli automobilisti dal posteggio al centro storico al massimo in dieci minuti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X