La commissione tecnica per l’Ato idrico ennese, istituita dal presidente della Regione Nello Musumeci, con proprio decreto, sarà presieduta dal commissario straordinario Ferdinando Guarino che è anche liquidatore dell’Ato idrico.
Della commissione fanno parte, come componenti, i sindaci di Calascibetta, Piero Capizzi, di Nicosia, Luigi Bonelli, e di Regalbuto, Francesco Bivona, ma anche Angelo Assennato in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, Carlo Garofalo in rappresentanza dei comitati cittadini per l'acqua pubblica, e Salvatore Anzà, dirigente del Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti.
Tutti i componenti della commissione tecnica per la loro attività non saranno pagati, è previsto solo un rimborso per le spese di missione per il componente regionale.
"Con la commissione tecnica - dice il sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona - spero si possano mettere in luce una serie di questioni. La necessità di questa commissione - ricorda - era nata all’interno dell’assemblea Ati e la nomina dei sindaci manifesta la volontà di fare parlare i territori".
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia