Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, cittadinanza onoraria a Liliana Segre: via libera del Consiglio

Il consiglio comunale del capoluogo dà il «via libera» al conferimento della Cittadinanza Onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre su richiesta presentata dal capogruppo di Italia Viva Giuseppe La Porta. Alla votazione di venerdì scorso hanno partecipato 23 dei 30 consiglieri del consesso civico con 20 voti favorevoli e 3 astenuti. Ma se per 2 di questi il «non assenso» era quasi scontato, i due della Lega Saverio Cuci e Giuseppe Savoca, per il terzo è stato un «fulmine a ciel sereno» visto che si è trattato di Mario Tremoglie del Pd.

Una astensione che ha provocato non poco imbarazzo al Partito Democratico tanto che già ieri mattina ha preso le distanze da Tremoglie con una nota a firma dei segretari dei due circoli cittadini Francesco Rampello e Paolo Spampinato in cui ci si ritiene soddisfatti della votazione del gruppo e stigmatizza il comportamento del consigliere Tremoglie.

«Il Pd ennese sottolinea che l'astensione al voto del consigliere Mario Tremoglie è una scelta assolutamente personale e priva di qualsiasi condivisione da parte del partito che ne stigmatizza la scelta, non trovando questa, nessuna cittadinanza nei valori costitutivi e nell'azione quotidiana del PD e dei suoi iscritti».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia