Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, costituito in consiglio comunale il gruppo di Italia Viva

Archiviata la fase elettorale, connotata da un forte profilo civico, i tempi sono maturi per l'affermazione e il ritorno della politica". Così i consiglieri comunali Paolo Gargaglione, Giusy Macaluso, Emilia Lo Giudice, Nicola De Luca e Francesco Alloro annunciano la costituzione del gruppo di Italia Viva in consiglio comunale a Enna.

"Grande senso di responsabilità e maturità politica hanno contraddistinto, soprattutto nei passaggi più delicati, la nostra azione politica. Abbiamo costruito la lista di Enna Viva e, in poco più di un mese, abbiamo raggiunto il sorprendente risultato di 2.242 voti, pari al 16,9% apportando un contributo importantissimo alla coalizione che ha eletto Maurizio Dipietro come Sindaco di Enna".

"Con la costituzione del gruppo consiliare di Italia Viva, che avverrà ufficialmente nel corso del prossimo consiglio comunale, inizia il percorso di radicamento del partito nel nostro territorio. Pertanto, nelle prossime settimane inizieremo un percorso che partirà dalla nomina dei nuovi organismi, dal capoluogo a tutti i comuni della provincia in cui siamo presenti, in modo tale da affrontare, con la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato le recenti elezioni amministrative, gli appuntamenti che verranno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia