stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Più ombre che luci nel calcio ennese
SERIE MINORI

Più ombre che luci nel calcio ennese

di

ENNA. Sono state più le ombre che le luci a caratterizzare l’ultimo turno di campionato per le squadre ennesi che partecipano ai campionati dalla Promozione alla Terza Categoria.

Promozione. Nella 14^ di ritorno, terza sconfitta consecutiva per il Troina, che al “Silvio Proto” è stato battuto per 3-1 dallo Sporting Taormina, seconda forza del campionato. Piena crisi per l’undici dell’allenatore-giocatore Peppe Pagana, che adesso è fuori dalla zona play-off.

Prima Categoria. Nella 12^ d’andata, nel girone C l’unica a sorridere è l’Enna, che al “Gaeta” ha battuto per 2-0 la Sopranese e mantiene una posizione di media classifica.
Pareggio esterno per 2-2 sul campo del fanalino di coda Nuccio per la Barrese, che fallisce ancora l’opportunità di avvicinarsi alla zona play-off. In zona play-out si fa difficile la situazione della Branciforti di Leonforte, battuta in casa per 2-0 dallo Sport Club Nissa, e del Città di Nicosia, che a subito un netto 4-2 sul campo dell’Atletico Caltanissetta. Entrambe le formazioni sono in piena zona spareggi-retrocessione e a ben 6 punti dalla zona salvezza. Quarto risultato utile consecutivo per l’Agira(unica ennese del girone F), che è andata a pareggiare per 1-1 sul difficile campo del Belpasso, 4° in classifica. Nonostante il punto conquistato, l’undici di Nino Travagliante resta ancora in piena zona play-out.

Seconda categoria (8ª andata). Nel girone G arriva un'altra sconfitta per la Viola Cerami, che ha perso sul campo dello Zafferana per 2–0 e resta sempre invischiata nella zona retrocessione.
Nel girone H importanti vittorie esterne in chiave salvezza, entrambe per 2–0, per la Valguarnerese sul campo dei catanesi del Mario Rapisardi e del Real Catenanuova a Grammichele. Nel girone L, pari interno per 1–1 per la Comunità Frontiera con l'Atletico Aragona, mentre ancora una sconfitta esterna per 1-0 per il Villarosa sul campo dello Spartacus. Turno di riposo per il Città Mosaici Piazza Armerina.

Terza categoria (3ª andata). Questi i risultati: Azzurra Calascibetta-Sperlinga 3–2, Catenanuovese-Città di Petralia 4–1. Ha riposato la Pro Assoro. (*LB*) Lino Buzzone

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X