stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Leonfortese vince il derby salvezza contro il Due Torri
SERIE D

Leonfortese vince il derby salvezza contro il Due Torri

di
L’undici di Infantino si aggiudica di misura la sfida contro i messinesi. Il match trasmesso in diretta su Rai Sport. Il mister: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi»

LEONFORTE. "Una vittoria importante ottenuta con grande sacrifico e determinante per il proseguo del campionato. Non sono parole di retorica ma questi ragazzi mi sorprendono giorno dopo giorno". È un mister Pietro Infantino soddisfatto, quello presentatosi in sala stampa dopo la vittoria di misura (1-0) della sua Leonfortese contro il Due Torri, squadra siciliana allenata da Antonio Venuto. In campo sabato, per la ventitreesima giornata di serie D ed in anticipo visto che il delicato match è stato trasmesso in diretta e per la prima volta nella storia della Leonfortese sui canali nazionali Rai Sport, le due formazioni si sono sfidate a viso aperto. Alla fine però, sono stati i ragazzi di Infantino ad avere la meglio grazie ad una rete nel primo tempo del difensore Fabio Calabrese.

"Ci sono giocatori, lo dico veramente, - ha continuato Infantino - sprecati per questa categoria come ad esempio Calabrese. Un elemento che si sacrifica tanto e con la sua tecnica e capacità riesce sempre ad essere preciso e puntuale. Siamo contenti, ci tenevamo a vincere questa partita perché era determinante per dare tranquillità a tutto l'ambiente e darci consapevolezza dei nostri mezzi. Sul piano del gioco - continua il tecnico, - c'è ancora tanto da migliorare, abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi però non posso recriminare nulla perché quando un tecnico subentra in corsa e la squadra fa già il 30 %, l'allenatore è felicissimo. I miei ragazzi sono stati bravissimi ed hanno dato molto di più. Se continuiamo così, ci potremo prendere grosse soddisfazioni".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X