Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gagliano Castelferrato, scoperti animali non censiti pronti per essere macellati: una denuncia

Teneva animali non censiti per macellarli. Con questa accusa L.B.C., di Gagliano Castelferrato, è stato denunciato dalla squadra mobile della Questura di Enna e dalla sezione polizia stradale di Enna.

Lo scorso 3 aprile, nell’ambito dei controlli per prevenire l’eventuale immissione di carni macellate nella catena alimentare senza alcuna tracciabilità, è stata scoperta un’azienda agricola a Gagliano Castelferrato dove sono stati trovati 36 animali (32 capi ovini, 2 cavalli e 2 suini) privi di ogni identificazione e certificazione sanitaria, allevati presso una struttura non autorizzata né censita.

Alle attività hanno preso parte medici veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Secondo gli inquirenti, non è escluso che gli animali potessero essere immessi nel circuito della macellazione clandestina, tenuto conto che risultavano privi di ogni segno distintivo, che non erano stati tracciati o denunciati all’Autorità sanitaria.

Il servizio veterinario ha proceduto ad identificare tutti gli animali e sono in corso altri accertamenti sullo stato di salute dei capi sottoposti a sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia