Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sogno positivo", videomaker di Enna racconta le storie di chi vive la pandemia con un sorriso

"Sogno positivo" è il nuovo lavoro del video film maker di Enna, Davide Cameli, che attraverso una serie di interviste racconta, a puntate, le storie di chi ha saputo reagire con positività alla pandemia.

Gli intervistati appartengono alle categorie che più di tutte hanno pagato un prezzo alto, molti anche in termini economici. C'è Tommaso, che fa il ristoratore, c'è Manuela e Mariangela entrambe insegnanti, c'è Nicola che fa il musicista.

Ognuno ha saputo reagire con il sorriso alla pesantezza del momento. La prima puntata, trasmessa attraverso i social e Youtube, è dedicata a Tommaso, che durante il lockdown dello scorso anno ha dato appuntamento su Facebook ogni sera per fischiettare un motivetto e quest’anno, con il flauto dolce, suona improponibili cover.

«Lo scorso anno , appena ci hanno chiuso, abbiamo lanciato un’altra sfida per invitare a stare a casa - dice Davide - 'Se esci, ti schifiu', uno slogan divertente per invitare tutti a rispettare le regole. Quest’anno dopo un anno pesante e difficile, volevamo rendere omaggio a chi ha saputo continuare a rimanere positivo, con il sorriso sulle labbra e, nonostante tutto, pieno di speranza".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia