Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licenza per somministrare cibo Ad Enna via ai corsi di Confcommercio

ENNA. La Confcommercio comunica che sono aperte le iscrizioni al "Corso abilitante per l'attività di commercio nel settore alimentare e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande". Il corso ex Rec è autorizzato dalla Regione è intende formare soggetti interessati ad intraprendere attività commerciali. I settori interessati, come detto, sono: alimentare con ortofrutta, macellerie e prodotti ittici e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.


Si tratta quindi di ristoranti, trattorie, osterie con e senza cucina, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub, paninoteca, rosticceria ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie e gastronomie. Il corso avrà una durata di 100 ore ed è indispensabile per l'acquisizione dell'attestato per svolgere l'attività di commerciante nei settori appena indicati. Sempre la Confcommercio ha in programma di attivare un secondo corso abilitante per la professionale di agente e rappresentante.


Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici della Confcommercio di Enna di via Vulturo n. 34, telefono 0935/500971, fax 0935/500235; indirizzo mail: [email protected]. Passando al settore dell'artigianato c'è da rilevare che la Confartigianato esprime soddisfazione per l'operato dell'assessorato regionale alle Attività produttive che sblocca 6 milioni di euro dell'Artigiancassa erogati dallo Stato e pronti quindi a soddisfare le imprese che da anni attendono il contributo per gli investimenti effettuati.


"Questo - dice il presidente della Confartigianato Mario Cascio - è un aiuto importante per le nostre aziende che arriva in un periodo di difficile congiuntura economica quando è evidente la mancanza di lavoro e di liquidità". P.D.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia