Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Nicosia il primo birrificio della provincia: 24Baroni

Una nuova realtà imprenditoriale si affaccia nel nostro territorio, il primo birrificio della provincia che prende il nome da un appellativo storico per cui Nicosia è ricordata in tutta la Sicilia. Il birrificio “24 Baroni” è un impresa artigianale giovane messa in piedi dai fratelli Consentino che hanno trasformato una passione in una vera e propria impresa artigianale a conduzione familiare.

Il birrificio presenta dei macchinari molto moderni, all’avanguardia e ad oggi produce mensilmente circa 1000 litri di birra in tre tipologie: Bianca, Bionda e Rossa.
In questo momento di forte crisi economica, un particolare plauso va a questi giovani imprenditori che si sono messi in gioco per creare un settore nuovo nella nostra provincia ed un prodotto innovativo e di qualità che possiamo trovare nelle nostre zone distribuito nei supermercati, un prodotto artigianale che mescola aromi tostati ed avvolgenti, insieme a gusti e profumi fruttati tipici delle zone mediterranee della nostra isola. Servizio a cura di Sergio Leonardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia