Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorgente nel degrado, rischio di inquinamento a Piazza Armerina

Chiunque potrebbe avere accesso all'interno del locale in pochi secondi e in modo indisturbato Il monitoraggio dell'area continuerà, mentre nuovi sviluppi sarebbero attesi nelle prossime ore.

PIAZZA ARMERINA. La sorgente Grillo di contrada Fratulla incustodita e in stato di abbandono, con il potenziale rischio di inquinamento delle falde acquifere. Questo quanto emerge dalla relazione della Polizia municipale che ha effettuato un'ispezione dei luoghi in seguito ad una segnalazione arrivata al Comando da parte di alcuni cittadini. Nella verifica, effettuata con un sopralluogo dal commissario capo Walter Campagna e dall'ispettore capo Salvatore Monterosso, si parla di una «serie di gallerie drenanti non custodite e non più oggetto di manutenzione e controllo da parte dell'attuale gestore».
«Attualmente l'area è priva di cancello ed oggetto di pascolo di bestiame sui terreni soprastanti le falde acquifere, con abbondante presenza di escrementi sparsi in tutta l'area», recita la relazione di servizio, inviata dai vigili urbani al sindaco Filippo Miroddi per gli eventuali provvedimenti ritenuti necessari. La zona adiacente le stesse gallerie, poi, risulterebbe in completo stato di abbandono, mentre il locale tecnico ispettivo sarebbe dotato di una porta di ferro, trovata aperta e senza alcun tipo di chiusura, di conseguenza facilmente accessibile da chiunque. In pratica una persona malintenzionata potrebbe avere accesso all'interno del locale in pochi secondi e in modo indisturbato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia