Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calascibetta, torna il Presepe vivente dell'«Isola del Sole»

Saranno impegnati nella due giorni oltre 220 figuranti

CALASCIBETTA. Valorizzare uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della città. È finalizzato anche questo l'organizzazione del Presepe Vivente a Calascibetta organizzato come sempre dall'associazione Isola del Sole che si terrà domani e venerdì che coinvolgerà non meno di 200 figuranti ma che nella fase preparatoria ne ha interessati non meno di altrettanti.

Rispetto alle edizioni precedenti, il presepe si realizzerà nella parte bassa del paese nella zona della via Dante in una delle location più particolari del paese arricchito anche da numerosi aggrottati che renderanno molto più suggestiva la scenografia. La due giorni prenderà il via alle 17,30 del 26 con un prologo di Mario Colina che leggerà delle poesie.

«Purtroppo quest'anno l'organizzazione non godrà di nessun contributo del comune a causa delle ristrettezze di bilancio – commenta il sindaco xibetano Carmelo Cucci – e quindi tutte le spese organizzative sono a carico dell'associazione che si è adoperata a reperire degli sponsor e a vendere dei biglietti a 2 euro ciascuno. Tutto ciò non può che fare onore ai componenti dell'associazione Isola del sole che stanno lo stesso confermando la manifestazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia