Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valguarnera, manca la carta per rinnovare i documenti: perde volo e lavoro

Doveva andare in Germania per avviare un’attività, ma al check-in non gli hanno convalidato il biglietto: carta d’identità scolorita, andava rifatta

VALGUARNERA. Doveva andare in Germania col volo Airberlin in partenza da Catania, mercoledì mattina. Ma al check-in non gli hanno convalidato il biglietto perché aveva la carta d'identità scolorita, consentendogli però in via del tutto eccezionale di partire il pomeriggio. Lucio Capuccio un ragazzo 26enne del luogo, dopo i primi attimi di smarrimento, avverte subito la famiglia e si mette in macchina per recarsi al Comune di Valguarnera insieme al papà Filippo. Ma arrivati sul luogo, la doccia fredda.

«Il Comune- si sentono rispondere dall'impiegata dell'ufficio anagrafe- è impossibilitato a rilasciare il documento perché sprovvisto di carte da circa un mese e mezzo». Una vicenda paradossale ai limiti dell'incredibile per la famiglia Capuccio, che oltre al danno economico per la perdita del biglietto di 187 euro, si è aggiunta anche la beffa. Il giovane Lucio infatti sarebbe dovuto presentarsi giovedì mattina a Dusserdolf per firmare un contratto di lavoro e quindi iniziare una nuova attività. Ma quel lavoro probabilmente non lo troverà più per non essersi presentato puntualmente a quell'appuntamento tanto importante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia