Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, la «Provinciale 2» riaperta a senso unico alternato

Torna percorribile, ad un mese dalla chiusura per uno smottamento, la via d’accesso alla città. Il transito è regolato da un semaforo. Ancora disagi a Villarosa

ENNA. È stato riaperto finalmente nelle due direzioni di marcia, anche se rimane un semaforo a regolare il senso unico alternato, l’ingresso principale di Enna, dalla Strada provinciale numero due. In questi giorni gli operai e i tecnici della Provincia hanno ancora dovuto lavorare, nel tratto che dal bivio Kamut porta a corso Sicilia, ma dall’altro ieri sera la strada è regolata da un semaforo.

La chiusura della Provinciale 2, che risale allo scorso 17 marzo, per uno smottamento – che ha fatto crollare un muro di sostegno – è stato uno dei più vistosi danni del maltempo che ha messo in ginocchio la viabilità della provincia, oltre a devastare alcune aziende agricole della zona nord dell’Ennese. Gli scorsi giorni di sole hanno consentito agli operai di proseguire i propri lavori, consentendo così di sbloccare la strada, inizialmente chiusa totalmente e poi riaperta, ma solo in salita; e questo nonostante molti automobilisti transitassero comunque, in divieto, pur di evitare una complicata deviazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia