PORTA ALLA VILLA ROMANA

Piazza Armerina, frana sulla carreggiata: ristretta una corsia

di
Chiusura parziale per un tratto della strada provinciale 15 che porta alla Villa Romana. L’Anva Confesercenti: serve un intervento immediato nella zona

PIAZZA ARMERINA. La viabilità verso la Villa Romana preoccupa operatori commerciali, turisti e sindacati dopo che una frana ha costretto alla chiusura per un tratto di una delle due corsie della strada provinciale 15 che porta al sito Unesco. La corsia di sinistra, per chi va verso l’area archeologica, è stata chiusa al transito per un tratto di circa duecento metri a metà strada tra il bivio all’altezza dell’hotel Battiato e la zona del depuratore di contrada Indirizzo.

«Tutte le istituzioni, a partire dalla Provincia, devono subito mettersi in moto per ripristinare la normale circolazione sul tratto di strada, andiamo verso la parte più calda della stagione con decine e decine di pullman che ogni giorno vanno e vengono dal sito archeologico, non possiamo presentarci con questo biglietto da visita», dice Salvatore Bonanno, responsabile provinciale dell’Anva Confesercenti, l’associazione nazionale dei venditori ambulanti. Una parte dell’asfalto della sede stradale ha ceduto verso valle e per ragioni di sicurezza è stato installato un sistema di transenne di legno. Anche il muretto in cemento che delimita la carreggiata e il guardrail sono stati piegati verso valle.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X