I DATI

Enna, un arresto ogni 24 ore

di
Diffusi i dati delle operazioni dei carabinieri dell’ultimo anno: arrestate 336 persone, 1500 sono state denunciate. Le minacce sono il reato più diffuso

ENNA. Nell’ultimo anno, mediamente, i carabinieri della provincia di Enna hanno compiuto un arresto al giorno e i crimini, nell’Ennese, sono diminuiti del 5,6 per cento, passati da 3.129 a 2.951. Due reati su cinque, allo stesso tempo, vengono risolti. Sono alcuni dei dati dell'ultimo consuntivo dell'Arma dei carabinieri, illustrato ieri mattina dal colonnello Paolo Puntel, alla vigilia della festa per il Duecentunesimo anniversario della Fondazione dell’Arma, prevista per oggi alle 10,30 nei locali del comando provinciale.

Nel corso della cerimonia, saranno conferiti i riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti nell'ultimo anno. I numeri, a ogni modo, dicono che gli arresti degli ultimi dodici mesi sono stati 336, 156 dei quali su ordine dell'autorità giudiziaria. Cifre importanti sono anche quelle che riguardano le denunce.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X