Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, un arresto ogni 24 ore

Diffusi i dati delle operazioni dei carabinieri dell’ultimo anno: arrestate 336 persone, 1500 sono state denunciate. Le minacce sono il reato più diffuso

ENNA. Nell’ultimo anno, mediamente, i carabinieri della provincia di Enna hanno compiuto un arresto al giorno e i crimini, nell’Ennese, sono diminuiti del 5,6 per cento, passati da 3.129 a 2.951. Due reati su cinque, allo stesso tempo, vengono risolti. Sono alcuni dei dati dell'ultimo consuntivo dell'Arma dei carabinieri, illustrato ieri mattina dal colonnello Paolo Puntel, alla vigilia della festa per il Duecentunesimo anniversario della Fondazione dell’Arma, prevista per oggi alle 10,30 nei locali del comando provinciale.

Nel corso della cerimonia, saranno conferiti i riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti nell'ultimo anno. I numeri, a ogni modo, dicono che gli arresti degli ultimi dodici mesi sono stati 336, 156 dei quali su ordine dell'autorità giudiziaria. Cifre importanti sono anche quelle che riguardano le denunce.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia